25 - 27 gennaio 2023 | Centro Sportivo Tenero

Sportech 2023

Dal 25 al 27 gennaio 2023 gli allievi delle scuole medie, delle scuole medie superiori e delle scuole professionali avranno l’occasione di scoprire quanto la scienza e la tecnologia incidono nelle attività sportive e quelle della vita quotidiana. 

Ma non solo, questa edizione vuole aprirsi a nuovi campi tematici nella convinzione che la divulgazione della cultura scientifica e tecnologica passa anche attraverso tematiche come l’inclusione, il gioco di squadra, la prevenzione, l’alimentazione e molto altro ancora.

Il tutto va a strutturare un programma ricco e variegato nei contenuti. È stato possibile allestirlo grazie all’entusiasmo con il quale istituti di ricerca, università, associazioni e diversi professionisti e professioniste attivi in Ticino, in Svizzera e in Italia si sono candidati a partecipare.

Scoprite quali saranno i laboratori presenti; rappresentano l’ossatura principale della prossima edizione. A metà agosto il programma sarà completo e le iscrizioni per tutte le classi delle scuole interessate saranno aperte.

Sportech 2023