Metti alla prova il tuo talento giocando alla sfida online

Metti alla prova il tuo talento giocando alla sfida online

La sfida online fa parte del programma nazionale Swiss TecLadies che si svolge ogni due anni. L'obiettivo del programma è quello di suscitare l'interesse dei giovani per le discipline MINT (matematica, informatica, scienze naturali, tecnologia) e di promuovere in particolare le ragazze tecnicamente dotate. Nella sfida online i giovani rispondono a domande su argomenti tecnico-scientifici in un contesto ludico. Partecipando a questa sfida possono vincere premi interessanti.

Ragazze dai 13 ai 16 anni possono inoltre qualificarsi al programma di mentoring. Per la durata di nove mesi, saranno accompagnate da una donna mentor del mondo della tecnologia, potranno seguire workshop, scopriranno in prima persona la diversità delle professioni tecniche e potranno rafforzare la loro personalità.

L’obiettivo del programma di mentoring è di permettere alle partecipanti di formarsi idee realistiche sulle professioni tecniche, di avere un’idea concreta della loro futura carriera professionale, di incontrare persone che la pensano allo stesso modo e di rafforzare la loro personalità e la loro fiducia in sé stessi. Le esperte mentor rispondono individualmente ai bisogni e ai desideri delle loro mentees.

La prossima sfida online si svolgerà in primavera del 2022. Sarà quindi anche la prossima opportunità di iscriversi al programma di mentoring.