Transferkolleg SATW

Take your early stage innovation to the next level

Il programma finanziato dalla SATW e dalla CTI offre a team dalla diversa composizione, che comprendono membri provenienti dall'ambiente delle scuole universitarie professionali e dall'ambiente industriale, capitali iniziali e consulenza per applicare idee innovative alla produzione industriale.

Con il Transferkolleg, la SATW sostiene già a uno stadio molto precoce progetti innovativi promettenti, offrendo un accesso privo di complicazioni burocratiche ai capitali iniziali, oltre che la possibilità di ricevere consulenza e di sviluppare relazioni utili. Ogni bando ha un centro tematico; lo scopo è quello di riunire l'intera community attorno a uno speciale tema centrale.

Temas

Gruppi target
Il Transferkolleg si rivolge ai ricercatori delle scuole universitarie professionali e agli sviluppatori di prodotti del settore industriale, che cercano di concretizzare la loro invenzione sotto forma di possibilità commerciale e che necessitano di supporto dal punto di vista finanziario, tecnico o di business, per portare il loro progetto alla fase successiva.