robotica educativa

Piattaforma Roteco

SUPSI-EPFL-ETHZ | 

La crisi attuale legata alla pandemia COVID-19 ha creato la necessità di svolgere le lezioni a distanza chiedendo ai docenti di sperimentare nuove modalità didattiche. Questa può essere l’occasione di integrare anche le attività legate alla robotica e all’informatica che ben si prestano per essere svolte a distanza.

Il team Roteco ha quindi pensato di proporre consigli, strumenti e contenuti che possono aiutare i docenti in questo difficile momento. 

Sul sito Roteco trovate diverse attività pensate per essere svolte a distanza e contrassegnate con l’hashtag #learnathome inoltre abbiamo preparato un breve elenco di strumenti utili e qualche consiglio su come svolgere attività a distanza messi a disposizione dal gruppo di lavoro sulle risorse per la formazione a distanza della SUPSI. 

È proprio in questi momenti che restando uniti si superano più facilmente gli ostacoli. Uniamo quindi le forze e condividete anche le vostre di idee e attività da svolgere a distanza!

Se ogni membro Roteco pubblica un'attività con l’hashtag #learnathome, avremo rapidamente una serie di attività da proporre agli insegnanti che desiderano offrire attività a distanza ai loro allievi.

Roteco